R.A.S.

Remote Automation System


Il sistema progettato da MCS & C. consente di estendere la gestione remota delle periferiche e al contempo di gestire le informazioni di controllo in quelle situazioni dove non esiste la possibilità di una connessione veloce e continuativa nel tempo.

Ideale per il telecontrollo di sistemi, quali ad esempio frigoriferi industriali, gestione dei sensori analogici e digitali, accensione e spegnimento apparati remoti, controllo intelligente delle numerazioni in ingresso con la possibilità di associare processi specici in base al numero del chiamante.

Si basa sulla tecnologia GSM e consente, grazie all’elevata copertura sul territorio di questo sistema di comunicazione, di garantire una funzionalità pressochè totale.

Il sistema R.A.S. è stato progettato per gestire segnali analogici e digitali in I/O (Ingresso / Uscita) ed è equipaggiato con un SW di gestione del protocollo SMS capace di interpretare una serie di macro comandi che consentono all’operatore una facile interazione nella gestione delle periferiche e delle informazioni acquisite durante il normale funzionamento.

MCS & C. ha sviluppato questo prodotto pensando alle applicazioni comuni, ma lasciando spazio agli utilizzatori e alla loro creatività, per questo motivo il prodotto è offerto nella configurazione SW naked o con applicazioni SW realizzate da noi e messe a disposizione nell’area store.