Newsletter

Newsletter


Caratteristiche del servizio

Generalità: Il servizio offerto al cliente prevede la fornitura di una consulenza grafica per la realizzazione del modello di comunicazione che desiderate inviare ai propri o ai potenziali clienti per consolidare la vostra comunicazione. Il servizio si articola in una serie di punti che vi accompagnano dall’idea iniziale sino alla spedizione della comunicazione ai destinatari finali:

  • Analisi della vostra esigenza
  • Progettazione e realizzazione della proposta di comunicazione
  • Verifica con il cliente
  • Acquisizione delle liste dei destinatari
  • Invio della comunicazione alla lista
  • Spedizione programmate nell’arco del medio periodo
  • Verifica delle adesioni alle newsletter
  • Gestione dei destinatari che non sottoscrivono la newsletter

Acquisizione dei contatti e loro gestione: Tutti i contatti, saranno forniti dal Cliente o su indicazioni del Cliente, acquisiti con preventivo di notifica di spesa. I contatti acquisiti restano di proprietà del cliente che, se lo richiede, al termine del rapporto commerciale potrà avere in formato elettronico (CVS). Il cliente potrà fornire gli elenchi dei propri contatti nei seguenti modi (CVS, WAB, XML, TXT) e il nostro personale si incaricherà di procedere all’estrazione e alla conversione dei dati in un formato idoneo alla tipologia d’uso richiesta dai nostri applicativi.

Gestione della lista degli iscritti: Il processo di lavorazione delle liste dei contatti, prevede una gestione nominativa di ogni singolo account di posta elettronica, in tal modo sarà data facoltà al destinatario della comunicazione di agire in modo libero ed indipendente al fine di compiere la propria scelta volontaria nel caso desideri rinunciare al ricevimento delle comunicazioni. La volontà di non ricevere altre comunicazioni e-mail, causa la cancellazione dalla lista per la quale si è espresso il divieto a procedere con ulteriori invii. Tutti i nominativi saranno raccolti in una lista ed inviati al cliente al fine di renderlo consapevole delle scelte effettuate dai destinatari della mailing list.

Resoconto dei mailing: Al termine di ogni singola spedizione di mailing, sarà cura di MCS & C. trasmettere un resoconto riepilogativo relativo alla campagna immediatamente eseguita. Tale documentazione comprende:

  • Documento in formato .email relativo alla comunicazione inviata
  • Elenco elettronico in formato .txt dei contatti a cui è stata inviata la comunicazione.

Supporto Tecnico: Il contratto stipulato tra il cliente e MCS & C. determina l’attivazione gratuita per il supporto tecnico che è attivo dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00, dal Lunedì al Venerdì.