Hotspot

Hotspot


PRO WIFI

Avere una piattaforma social wifi professionale aiuta locali e strutture aperte al pubblico a offrire ai propri ospiti una connessione wifi facile da usare. Con il nostro hotspot basta la propria email o un click su Facebook, Google+, Twitter per essere subito connessi al wifi. E, grazie al cloud, tutto è sempre al sicuro e sotto controllo! In più, ogni hotspot ti aiuta a dare informazioni ai nuovi arrivati e – nel rispetto della privacy – a raccogliere indirizzi email, contatti social e informazioni profilate.

Puoi scegliere tra vari pacchetti quello più adatto alle tue esigenze: tra le decine di servizi messi a disposizione sulla nostra piattaforma, abbiamo selezionato quelli più adatti alla gestione automatica di un hotspot social wifi con caratteristiche professionali. In ogni pacchetto è incluso anche un dispositivo controller professionale che, con il supporto del cloud, tiene al sicuro la tua attività, la tua rete e i tuoi clienti.

CARATTERISTICHE BASE

Registrazione via Facebook, Google+, Twitter
consente agli utenti di accedere al servizio wifi utilizzando il proprio account social. I social network attualmente supportati sono Facebook, Google+ e Twitter. A seconda del social network selezionato, verrà richiesto di seguire una procedura di autorizzazione che consentirà all’utente di accedere alla piattaforma utilizzando delle credenziali speciali rilasciate dal social network selezionato. Non si entra mai in possesso né dello username, né della password che gli utenti utilizzano per accedere ai social network. La procedura di registrazione deve essere effettuata una sola volta ed è valida su tutti gli hotspost della nostra piattaforma.

Registrazione via Email
consente di accedere al servizio wifi tramite la creazione automatica di un account personale attraverso l’indicazione di un indirizzo email valido e la scelta di una password a piacere. La validità dell’indirizzo email viene verificata automaticamente dalla nostra piattaforma e gli account con indirizzi email non validi vengono disabilitati.

Navigazione Gratuita 24/7
tutti i nostri hotspot sono pre-configurati per consentire agli utenti una navigazione gratuita e senza limiti di tempo.

Connessione Automatica
per tutte le connessioni successive alla prima, la connessione al wifi avviene automaticamente, senza necessità di effettuare di nuovo il login via web. Il riconoscimento automatico è attivo sia all’interno dello stesso hotspot che tra hotspot della nostra piattaforma diversi.

Pagina Iniziale con Logo Personalizzato
ad ogni hotspot è associata una pagina di benvenuto (splash page) personalizzabile con il logo della struttura ospite.

Gestione Remota
tutti gli hotspot sono gestiti da remoto attraverso una piattaforma cloud ad alta disponibilità e affidabilità.

Tenuta Remota Log di Navigazione
tutti i dati di tracciamento relativi al traffico di navigazione effettuato dagli utenti sono conservati sulla piattaforma cloud in conformità alla attuale normativa sulla Privacy e sono a disposizione degli organi competenti nel caso di indagini relative a illeciti informativi compiuti dagli utenti durante la connessione al servizio wifi.

Sicurezza Rete Locale
il firewall integrato non consente agli utenti hotspot di accedere ad altre reti locali a cui il controller è connesso. Agli utenti hotspot è consentito il solo traffico da a verso Internet. In questo modo eventuali risorse di rete (stampanti, cartelle, file, ecc.) condivise all’interno della struttura ospite non sono mai raggiungibili dali utenti hotspot.

Sicurezza Utenti Finali
il firewall integrato non consente agli utenti hotspot di comunicare direttamente con altri utenti connessi allo stesso sistema. In questo modo eventuali risorse di rete condivise dagli utenti (cartelle, file) non sono raggiungibili da altri utenti.

Controllo della Banda pre-impostato
tutti gli hotspot sono pre-configurati per consentire un utilizzo equo della banda Internet da parte di tutti gli utenti. In particolare, salvo configurazioni personalizzate, a ogni utente vengono applicati i seguenti limiti di banda: 2mbps in download e 1mbps in upload.

Controllo della Banda personalizzato
nei pacchetti che lo prevedono, è possibile impostare sia il traffico massimo generato dall’hotspot sia il traffico massimo generato da ogni singolo utente. Imporre dei limiti al traffico dell’hotspot è una funzionalità utile quando è necessario preservare la larghezza di banda a disposizione con la linea Internet.

Navigazione a Tempo/Traffico
nei pacchetti che lo prevedono, è possibile impostare dei limiti di navigazione per gli utenti sia in base al tempo che in base al volume di traffico. È possibile impostare limiti assoluti (ad esempio 60 minuti di navigazione per sempre) oppure ricorrenti (50MB di traffico al giorno).

Generazione Codici di Accesso usa-e-getta
nei pacchetti che lo prevedono, è possibile configurare l’hotspot in modo che, dopo la procedura di registrazione, sia necessario inserire un codice di verifica o di ricarica per abilitare la navigazione. I codici possono essere di diversi tipi ed avere diverse funzionalità e possono essere generati da un pannello web a disposizione del gestore.

Pannello di Controllo Utenti
nei pacchetti che lo prevedono, il gestore ha a disposizione un pannello da cui puoi effettuare delle operazioni di gestione degli utenti: abilitare o disabilitare, modificare i profili di navigazione, ecc. Questa funzionalità è indicata negli hotspot aziendale per avere pieno controllo della wifi per gli ospiti o per i collaboratori esterni.
Portale Italiano e Inglese
in tutti i nostri hotspot le pagine di accesso sono disponibili in Inglese e in Italiano. Il portale viene presentato nella lingua corretta a seconda della lingua impostata sul dispositivo con cui l'utente si connette. Il supporto per altre lingue è disponibile su richiesta.

Marketing su Facebook (Check-in)
nei pacchetti che lo prevedono, la procedura di accesso con account Facebook può essere configurata per generare automaticamente un messaggio di check-in sul diario Facebook dell’utente che si connette. Il testo del messaggio indica agli amici dell’utente il nome dell’attività che ospita il wifi e la sua posizione e può contenere un link a una pagina esterna.

Redirezione verso Sito Esterno
nei pacchetti che lo prevedono, è possibile impostare un link a una pagina/sito esterno a cui tutti gli utenti devono essere indirizzati dopo aver effettuato il login o la procedura di registrazione.

Pubblicazione Notizie
nei pacchetti che lo prevedono, il gestore ha a disposizione un pannello da cui può creare notizie che verranno pubblicate automaticamente sul portale di benvenuto.

Esportazione Contatti
nei pacchetti che lo prevedono, il gestore può esportare i contatti e i profili degli utenti che si sono registrati o hanno navigato sul wifi della struttura gestita, ammesso che abbiano concesso il trattamento dei dati personali per scopi promozionali.

Gestione Avanzata Condizioni Privacy
nei pacchetti che lo prevedono, è possibile associare diversi profili di navigazione a seconda delle condizioni dei privacy accettate dagli utenti. Ed esempio è possibile prevedere la navigazione limitata a 15 minuti al giorni per tutti e estesa a 1 ora al giorni per gli utenti che acconsentano al trattamento dei dati per scopi promozionali.

Personalizzazione Modulo di Registrazione
nei pacchetti che lo prevedono, è possibile personalizzare il moduli di registrazione aggiungendo campi per la raccolta di dati (sesso, professione, data di nascita, ecc). La compilazione dei campi può essere facoltativa o obbligatoria e può essere associata a meno alla modifica del profilo di navigazione (vedi Gestione Avanzata Condizioni Privacy).

Statistiche via Email
ogni settimana il gestore riceve una email di riassunto con le informazioni e le statistiche relative all’utilizzo del hotspot WiFi: nuovi utenti, utenti totali, numero di accessi medio e totale, traffico generato e durata della connessioni.

Pannello Statistiche Aggregate
nei pacchetti che lo prevedono, il gestore ha a disposizione un pannello per consultare statistiche avanzate relative all’utilizzo del hotspot WiFi.

HOTEL

La disponibilità di una connessione Internet è ormai un fattore decisivo nella scelta di un Hotel. Con Endian Hotspot potrete garantire connettività sicura e adatta a ogni esigenza all’interno della vostra struttura, incrementando sensibilmente la qualità dei vostri servizi e la soddisfazione dei vostri ospiti.

I clienti dell’hotel potranno per esempio organizzare il proprio soggiorno e le attività ad esso connesse navigando comodamente dalla propria camera, dalla hall, dal bar, dal ristorante, utilizzando per la connessione i propri dispositivi preferiti oppure computer da voi messi a disposizione.

CAFFÈ

Il caffè è l’ideale punto di sosta per un break dalle attività quotidiane: studenti, professionisti e turisti si aspettano oggi di poter accendere il proprio computer portatile o attivare il proprio smartphone per approfittare del break e leggere i quotidiani online, consultare la propria posta elettronica, oppure ottenere informazioni aggiornate sui servizi della città nella quale si trovano.

L’estrema flessibilità di Endian Hotspot vi permette di offrire connessione specificatamente mirata alle esigenze dei vostri clienti abituali, i quali saranno lieti di prolungare il tempo di permanenza nel vostro café e di usufruire di un servizio di connessione estremamente efficiente e sicuro.

AEROPORTI

I lunghi tempi di attesa all’aereoporto, ulteriormente incrementati dalle recenti procedure di controllo sulla sicurezza, possono incidere negativamente sull’esperienza di viaggio, ma allo stesso tempo rappresentano un’occasione utile per consultare risorse online relative, per esempio, alla località di destinazione.

Endian Hotspot vi permette di offrire un servizio di grande utilità in grado di abbattere la percezione dei tempi di attesa e incrementare la qualità dell’esperienza di viaggio. In più, non dovrete temere nessuno dei rischi collegati all’uso pubblico di Internet in strutture a rischio elevato, quali quelle aereoportuali: Endian Hotspot è infatti certificato ufficialmente come dispositivo conforme alla legge italiana anti-terrorismo.

BIBLIOTECHE

La consultazione di risorse su Internet è ormai un complemento fondamentale per le attività intellettuali di diverso livello che si svolgono all’interno di una biblioteca.

Endian Hotspot vi permette di creare non solo un efficiente servizio di connessione gratuita, ma anche di definire nel dettaglio le risorse alle quali i vostri utenti possono accedere, coerentemente con le finalità della vostra Istituzione. Potrete per esempio semplificare la consultazione online del vostro catalogo o dell’intero OPAC, snellire la gestione di alcune procedure chiave della biblioteca (come l’aggiornamento dei prestiti), ma anche fornire accessi esclusivi a risorse esistenti solamente in formato elettronico, quali gli e-journals. Il tutto con la sicurezza totale garantita da Endian Hotspot.