Disaster Recovery

Disaster Recovery

Tutti i servizi offerti da MCS si basano su Data Center di proprietà situati presso centri di calcolo nazionali. Ciò garantisce ai nostri clienti di tutelare la riservatezza dei dati e di sapere esattamente in che parte del territorio nazionale essi sono conservati. Il Disaster Recovery è un servizio specializzato che aiuta a recuperare i dati quando i sistemi IT aziendali sono danneggiati da cause naturali o causati dall'uomo.

Il concetto di servizi di disaster recovery come parte integrante di sistemi informativi aziendali è relativamente nuovo. Molti imprenditori non erano sicuri circa la sua necessità fino a poco tempo fa e quindi, mancava la volontà di investire in tali piani. Secondo il Disaster Recovery Journal, una cifra stimata di 78.000 $ per ora è stato perso a causa di inattività dei sistemi. Quindi, dopo aver calcolato le perdite subite a causa di vari disastri naturali, in assenza di un tale servizio, circa il 40% delle imprese ha ora reso i servizi di disaster recovery una parte essenziale dei loro sistemi.

Quando sono necessari servizi di disaster recovery?

La maggior parte delle aziende sono fortemente automatizzate la rottura hardware e la perdita dei dati oltre a limitare la continuità aziendale e causare danni finanziari può minacciare la sopravvivenza di una società. Una soluzione di disaster recovery offre una serie di servizi per garantire la business continuity attraverso il ripristino dei dati nelle seguenti situazioni:

Hardware danneggiato
questo include le seguenti anomalie all'interno di un disco rigido a causa di disastri naturali:

  • blocco del firmware
  • nastri danneggiati
  • formattazione indesiderata del disco rigido
  • perdita coerenza dei dati
  • rottura di un dispositivo di archiviazione
  • semiconducttore deteriorato