Dedicated Hosting

L'infrastruttura

MCSnetwork dispone di un Data Center presso cui ospita l'hardware proprietario del cliente o installa apparecchiature proprie con supporto sistemistico e assistenza tecnica diretta. All'interno del Data Center tutti gli ambienti sono sempre videosorvegliati ed è attivo un sistema di controllo degli accessi da parte del personale autorizzato.
Gli impianti di alimentazione, backup, antincendio e monitoraggio sono realizzati a norma di legge.

Alimentazione: ridondato su doppio blindosbarra a norme EIE-CE su ogni fila di armadio, con prese e spine di sicurezza anti-strappo e anti-fuoco e messa a terra certificata a separazione galvanica delle sorgenti in conformità al disposto della Legge 81.

Antincendio: saturazione dell'ambiente con sostanze gassose compresse, a sottrazione di ossigeno, utilizzando diffusori a pavimento e soffitto. Il sistema di controllo della temperatura è ridondante e svolge un monitoraggio continuo elettronico dei parametri ambientali con segnalazione in teleallarme al servizio di vigilianza per valori critici.

Backup: gruppi di continuità statici on-line 2% KWA, con riferimento di frequenza PLL. Il gruppo elettrogeno diesel ad alta autonomia, da 200 KWA ad avvio automatico, soggetto a cicli diagnostici bisettimanali, provvede a grantire l'erogazione dell'energia elettrica per un periodo di lunga durata.